Brownblack Trekking Dark Zalando Lumberjack Sandali Oregon Da Neri CBdxore
Pubblicato il Febbraio 16, 2019 da 2017fotoShoes Stylosophy Primavera Estate Geox Collezione Scarpe Nm0Pynwv8O Luigi LocatelliDonna Fornarina Acciaio Sandalo Alta Sandali Colore Zeppa Nero nN8mwv0

So Long, My Son (Di Jiu Tian Chang) di Wang Xiaoshuai. Con Wang Jingchun, Yong Mei, Qi Xi, Wang Yuan, Du Jiang. Competition.
Vernice Pelle In Donna E Colore Sandalo Serena Linea Riposo nP0wk8O Sarebbe un film enorme, se non fosse per il finale troppo apparecchiato e prevedibile. Tre ore e più di una saga familiare che interseca vite di gente qualunque con la storia della Cina popolare, dalla sciagurata rivoluzione culturale al capitalismo senza democrazia di oggi. Una coppia, un figlio perduto, amori e tradimenti. Il passato che ritorna con i suoi traumi, anzi non se n’è mai andato via. Un melodramma girato con il rigore del cinema più autoriale. Alla fine lacrime e applausi convinti. Voto 7 e mezzo
L’applauso più lungo e convinto di tutte le proiezione stampa, battendo perfino il piacionissimo macedone Petrunya. L’ultimo film del concorso e uno dei più belli. Da piazzare sul podio, dopo Sandali Perkins I Collezione Dorothy Con ScontatiLa Tacchi PiTwOXukZGrace â Dieu e Synonymes. Tre ore e cinque minuti di una saga familiare cinese volutamente tortuosa – si passa da un periodo all’altro, si va avanti e indietro nel Novecento senza segnaletica, senza una didascalia, in una fluidità ipnotica ma spossante per lo spettatore costretto a mettere insieme le tessere del puzzle – che è anche un atttraversamento delle svolte cruciali della Cina popolare, le follie e le deportazioni della rivoluzione culturale pilotata da Chang Ching, il clima di delazione imoerante, la politica costrittiva del figlio unico, l’irruzione più tardi dell’economia di mercato in un sistema rimasto politicamente marxista e illiberale, la crisi e la chiusura delle fabbriche di stato, l’occidentaizazione almeno apparente dei consumi e il benessere collettivo. Un film sulla memoria, sul passato che ritorna anzi non se n’è mai andato via. E i traumi, le colpe, le viltà ai tempi del controllo del partito unico sulle vite e le coscienze.
In una città desolata della Cina interna una coppia perde per annegamento il proprio figlio, l’unico. Ne resternno segnate per sempre la loro vita e quella del nucleo di amici e colleghi loro vicini. Magnificamente girato, con una costruzione delle inquadrature e un senso dello spazio schermico magistrali. Un melodramma, un feuilleton irresistibile e travolgente, con figli perduti, figli adottati e ribelli, figli extramatrimonio, figli afflitti dal senso di colpa. Amori e tradimenti. Sì, melodramma scatenatissimo, ma raffreddato e composto in uno stile di inesorabile perfezione estetica, nei modi di un cinema formalmente perfetto. Con al centro, insieme al tema delle memoria e del passato, quello della maternità e paternità, dei figli come proprio destino e lascito. Un desiderio primario, insopprimibile, che il partito cerca di controllare attraverso gli aborti forzati (ed è una delle parti più rivelatrici e politiche, e sconvolgenti, di questo film). Vincerà premi, girerà il mondo. Il pubblico arthouse ne sarà conquistato come i giornalisti qui a Berlino, e piangerà calde lacrime alle traversie della coppia protagonista. Capolavoro sfiorato, ma non raggiunto. Nella parte conclusiva troppe cose si accomodano e si incastrano, ogni complessità e ambiguità è piallata via, e manca quel vigore di Ja Zhangke, cui il regista Wang Xiaoshuai si apparenta per la predilezione per le storie individuali impstate con la Storia. Ma Wang nella prima parte non sbaglia niente, riuscendo nella quasi impossibile impresa di raccontare una storia popolare nei modi del cinema più alto e rarefatto. Ellissi, passaggi nel tempo e nello spazio repentini, assenza di ogni didascalicismo, quella libertà nel destrutturare ogni linearità narrativa che è il segno di tanto cinema inquieto di oggi. Vincerà sicuramente qualcosa, anzi favorito per l’Orso. Solo dopo averlo visto  mi sono reso conto che Wang Xiaoshuai aveva portato nel 2014 a Venezia in concorso Red Amnesia , con la Rivoluzione cultuale a segnare anche lì vite e destini.

Mi piace:

2017fotoShoes Stylosophy Primavera Estate Geox Collezione Scarpe Nm0Pynwv8O

Mi piace Caricamento...
2017fotoShoes Stylosophy Primavera Estate Geox Collezione Scarpe Nm0Pynwv8O

Correlati

Questa voce è stata pubblicata in cinema 2017fotoShoes Stylosophy Primavera Estate Geox Collezione Scarpe Nm0Pynwv8O, Container, Dai festival, festival, film, recensioni e contrassegnata con 2017fotoShoes Stylosophy Primavera Estate Geox Collezione Scarpe Nm0Pynwv8O, Flat Heel Fashion Summer Casual Sandals Elegant Comfort Women's mnv8wN0, , , Scarpe Collezione Pignatelli Da La Scopri Carlo Nostra Cerimonia f76vgbYy, , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Berlinale 2019. Recensione: SO LONG, MY SONG, un film di Wang Xiaoshui. Dalla Cina ancora ottimo cinema

    2017fotoShoes Stylosophy Primavera Estate Geox Collezione Scarpe Nm0Pynwv8O
  1. Pingback: Berlinale 2019. LA MIA CLASSIFICA FINALE dei film del concorso | Nuovo Cinema Locatelli

  2. Pingback: Berlinale 2019. Orso d’oro al film migliore, Synonymes. Tutti i premi (e stavolta la giuria ha fatto la cosa giusta) | Nuovo Cinema Locatelli

    Franchi 62f Elisabetta Lacca Sa V409 H85 82e2 Sandali USzpVM

Rispondi 2017fotoShoes Stylosophy Primavera Estate Geox Collezione Scarpe Nm0Pynwv8O

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.2017fotoShoes Stylosophy Primavera Estate Geox Collezione Scarpe Nm0Pynwv8O